Tutti i diritti sono riservati. I testi e le immagini sono opera integrale famolostrano di Davide Baraldi, dove non diversamente dichiarato è severamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti e delle foto.

Io amo fotografare per strada, catturare istanti unici e momenti speciali che altrimenti potrebbero svanire per sempre. Spesso non chiedo il permesso, ma modifico sempre le immagini per esprimere la mia arte e la mia visione. Tuttavia, se riconosci te stesso in una delle mie fotografie e questo ti disturba, ti prego di contattarmi immediatamente. Sarò felice di cancellare l'immagine per rispettare i tuoi desideri.

Se, invece, sei orgoglioso della tua immagine e vorresti una copia, non esitare a contattarmi. Sarò lieto di fornirtela. Tutte le mie fotografie hanno un intento culturale, estetico, artistico e documentaristico e mai lo scopo di ledere la dignità o l'immagine di qualcuno o ottenere guadagno economico.

Se sei interessato a saperne di più sulle mie fotografie o hai domande, non esitare a contattarmi. Sarò felice di rispondere alle tue domande e di condividere la mia arte con te.

Meglio iPhone o la Fujifilm 08

Meglio iPhone o la Fujifilm

Meglio iPhone o la Fujifilm

L’eterna domanda che mi si pone spesso è: È meglio iPhone o la Fujifilm? Una questione che, alla base, potrebbe anche semplificarsi in: meglio un smartphone o una macchina fotografica dedicata?

Meglio iPhone o la Fujifilm

La risposta, seppur apparentemente diretta, nasconde delle sfaccettature interessanti. In molte situazioni, potrebbe sembrare che l’iPhone abbia una marcia in più, e questi sono alcuni dei motivi:

Disponibilità: Con l’iPhone, l’opportunità di scattare è sempre a portata di mano.
🙈 La Fujifilm? Molto spesso la lasciamo a casa.

Praticità: Il telefonino si dimostra rapido e intuitivo.
🙈 Invece, con la macchina fotografica c’è sempre una curva di apprendimento da affrontare.

Qualità delle immagini: L’iPhone produce scatti vividi con colori reali e sfrutta l’intelligenza artificiale.
🙈 Con la macchina fotografica, un piccolo errore può compromettere l’intero scatto.

Flash: L’iPhone ha sempre il suo flash integrato.
🙈 La mia Fujifilm X-T5? Beh, bisogna portarlo con sé.

Condivisione: Con l’iPhone, le immagini vengono condivise istantaneamente.
🙈 Con la Fujifilm c’è una app, ma non la uso sempre.

Video: L’iPhone cattura video spettacolari con facilità.
🙈 Con la Fujifilm? Si può, ma richiede un po’ di lavoro e spesso è necessario trasferire i video sul telefonino.

Tuttavia, a dispetto di questi vantaggi tecnologici, perché continuo ad usare la mia Fujifilm per la fotografia?

Meglio iPhone o la Fujifilm? queste sono della Fuji

Perché la fotografia non è solo tecnologia, ma un’affascinante fusione di emozioni e arte. Con il mio iPhone, trascorro ore a lavorare e comunicare.

Quindi, quando posso, desidero distaccarmi da uno strumento che mi ricorda la routine lavorativa. La Fujifilm X-T5, con il suo design nero e argento, è per me non solo uno strumento, ma un pezzo d’arte.

Sul piano filosofico e in linea con la visione del mio blog, fotografare attraverso un obiettivo dedicato è un’esperienza di composizione e contemplazione.

Con il telefono, scattiamo mille foto senza pensarci, mentre con una macchina fotografica, ogni scatto diventa un’opera d’arte da rivedere e apprezzare sul grande schermo.

Ogni foto rivista e modificata in Lightroom diventa un viaggio di scoperta.

La fotografia è un mix di sensazioni e pensieri che forse non tutti apprezzano, ma io lo faccio con tutto il cuore.

Infine, la soddisfazione di stampare le mie foto in grandi formati e incorniciarle… è una gioia che un semplice scatto su telefono non potrà mai eguagliare.

E voi? Scegliereste la comodità dell’iPhone o l’arte pura della fotografia con la Fujifilm?

Articolo offerto da: NetRank

Le mie ricette sooc le trovi qui

Esperto SEO in WordPress e WooCommerce

Il luogo dove le idee prendono vita Davide BaraldiEsperto SEO in WordPress e WooCommerce, la trasformazione digitale con Davide Baraldi è un processo di innovazione e cambiamento nelle organizzazioni imprenditoriali derivato dall’integrazione

Disclaimer:

Tutti i diritti sono riservati. I testi e le immagini presenti sono di esclusiva proprietà di "famolostrano" di Davide Baraldi, salvo diversa indicazione. Le fotografie sono liberamente scaricabili per uso personale e non commerciale. È severamente vietata qualsiasi forma di riproduzione, anche parziale, dei contenuti e delle immagini a scopi commerciali senza esplicita autorizzazione.

Come fotografo, opero spesso in strada e tendenzialmente non richiedo sempre il permesso di fotografare. Credo che chiedere il permesso potrebbe influenzare l'autenticità degli scatti che intendo realizzare. Questo è il mio modo di fotografare, sebbene sia consapevole delle diverse opinioni in merito.

Qualora ti riconoscessi in una delle mie fotografie e ciò ti causasse disagio, ti invito a contattarmi. Sarà mia cura rimuovere l'immagine interessata nel minor tempo possibile.

Se, al contrario, desiderassi una copia della tua immagine, questa è naturalmente tua di diritto.

L'intento che guida la mia fotografia è sempre di natura culturale, estetica, artistica e documentaristica. Non mira in alcun modo a compromettere l'immagine di chi viene fotografato, a minacciare la loro dignità o a ricavare un beneficio economico da tali immagini.

Condividere è un piacere
Davide
Davide

Non aspettare il momento perfetto; prendi il momento e rendilo perfetto con la tua fotografia.

Famolostrano è un'iniziativa indipendente che si distingue per non essere commerciale; la sua essenza risiede nel narrare storie quotidiane che, con il trascorrere del tempo, acquisiscono un valore straordinario. Questo progetto valorizza le narrazioni di momenti ordinari, trasformandoli in testimonianze uniche e memorabili.

Articoli: 280

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *