Home » Storie Visive » Urban exploration » Miniera di Naracauli
Miniera di Naracauli
Fotografando la Miniera di Naracauli (Laveria Brassey)
La Laveria di Naracauli, detta anche Laveria Brassey del proprietario della miniera, l’inglese Lord entrato in servizio nei primi anni del 1900 era principalmente destinata al trattamento di materiali insipidi.
Contemporaneamente sono stati approfonditi e approfonditi i pozzi principali di Gennamari, la costruzione del nuovo pozzo principale Lambert il trasporto verso il basso di tutto il materiale estratto in miniera è stato organizzato con funicolari, catenarie e ferrovie.
Il nuovo impianto di preparazione minerale meccanica è da anni uno degli impianti più idrogravimetrici della Sardegna.
Miniera di Naracauli
Laveria, più volte ristrutturata nei decenni successivi, è stata smantellata negli anni ’70;
rappresenta oggi una delle icone significative più suggestive del patrimonio architettonico del parco geominerario.
Le immagini pubblicate sono protette da diritti d’autore e sono liberamente scaricabili per uso personale e non commerciale. È severamente vietato il loro utilizzo commerciale senza l’autorizzazione esplicita di Davide Baraldi. Se ti garba il mio progetto e hai qualche idea per farlo diventare ancora più figo, mandami un messaggio Facebook – Instagram – Scrivimi
Tutti i diritti sono riservati. 📜 I testi e le immagini presenti sono di esclusiva proprietà di "famolostrano" di Davide Baraldi, salvo diversa indicazione. Le fotografie sono liberamente scaricabili per uso personale e non commerciale. ❌ È severamente vietata qualsiasi forma di riproduzione, anche parziale, dei contenuti e delle immagini a scopi commerciali senza esplicita autorizzazione.
Come fotografo, 📸 opero spesso in strada e tendenzialmente non richiedo sempre il permesso di fotografare. Credo che chiedere il permesso potrebbe influenzare l'autenticità degli scatti che intendo realizzare. Questo è il mio modo di fotografare, sebbene sia consapevole delle diverse opinioni in merito.
Qualora ti riconoscessi in una delle mie fotografie e ciò ti causasse disagio, ti invito a contattarmi. 📩 Sarà mia cura rimuovere l'immagine interessata nel minor tempo possibile.
Se, al contrario, desiderassi una copia della tua immagine, questa è naturalmente tua di diritto. 😊
L'intento che guida la mia fotografia è sempre di natura culturale, estetica, artistica e documentaristica. Non mira in alcun modo a compromettere l'immagine di chi viene fotografato, a minacciare la loro dignità o a ricavare un beneficio economico da tali immagini.
Inoltre, ti informo che sul sito potrebbero essere presenti link di affiliazione 🔗, utilizzati per sostenere i costi di gestione e sviluppo della piattaforma.