Visitatori online – 571 - Admin – 1 - Ospiti – 570

Grazie per la  tua visita

filtra per anno

Filtra per mese

Tutti i diritti sono riservati. I testi e le immagini sono opera integrale famolostrano di Davide Baraldi, dove non diversamente dichiarato è severamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti e delle foto.

Io amo fotografare per strada, catturare istanti unici e momenti speciali che altrimenti potrebbero svanire per sempre. Spesso non chiedo il permesso, ma modifico sempre le immagini per esprimere la mia arte e la mia visione. Tuttavia, se riconosci te stesso in una delle mie fotografie e questo ti disturba, ti prego di contattarmi immediatamente. Sarò felice di cancellare l'immagine per rispettare i tuoi desideri.

Se, invece, sei orgoglioso della tua immagine e vorresti una copia, non esitare a contattarmi. Sarò lieto di fornirtela. Tutte le mie fotografie hanno un intento culturale, estetico, artistico e documentaristico e mai lo scopo di ledere la dignità o l'immagine di qualcuno o ottenere guadagno economico.

Se sei interessato a saperne di più sulle mie fotografie o hai domande, non esitare a contattarmi. Sarò felice di rispondere alle tue domande e di condividere la mia arte con te.

Miniera di Naracauli

Miniera di Naracauli

fotografando la Miniera di Naracauli (Laveria Brassey)

La Laveria di Naracauli, detta anche Laveria Brassey del proprietario della miniera, l’inglese Lord entrato in servizio nei primi anni del 1900 era principalmente destinata al trattamento di materiali insipidi.

Contemporaneamente sono stati approfonditi e approfonditi i pozzi principali di Gennamari, la costruzione del nuovo pozzo principale Lambert il trasporto verso il basso di tutto il materiale estratto in miniera è stato organizzato con funicolari, catenarie e ferrovie.

Il nuovo impianto di preparazione minerale meccanica è da anni uno degli impianti più idrogravimetrici della Sardegna.

Miniera di Naracauli

Laveria, più volte ristrutturata nei decenni successivi, è stata smantellata negli anni ’70;
rappresenta oggi una delle icone significative più suggestive del patrimonio architettonico del parco geominerario.

Condividere è un piacere
cropped cropped avatar.jpg
Davide Baraldi

La fotografia è più di un'arte, è un linguaggio d'amore e dedizione Davide Baraldi, vedo attraverso l'obiettivo non solo immagini, ma storie, emozioni e ricordi indimenticabili.
Con ogni scatto, cerco di trasmettere il cuore di ciò che vedo, rendendo ogni fotografia un pezzo d'arte eterno.

Se desideri che questi momenti vengano catturati con passione professionale, sono qui per te.

Connettiti con la mia visione su:

Articoli: 262